IN AUTO

Torino è al centro di un importante snodo stradale, da qui si diramano autostrade verso Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e, attraverso i trafori, Francia e Svizzera.


IN TRENO

Centinaia di treni arrivano a Torino ogni giorno. Le due principali stazioni della città sono Porta Nuova e Porta Susa, entrambe molto ben collegate con la rete locale, nazionale e internazionale.

Dalla stazione al Bicerin
Dalla stazione di Porta Susa è possibile arrivare al Bicerin facendo una bella passeggiata di circa mezz’ora lungo via Garibaldi (pedonale) e via della Consolata. In alternativa si possono prendere un autobus della linea 10 per scendere alla fermata del Rondò della Forca.
Da Porta Nuova il percorso a piedi è più lungo, ma permette di toccare molti luoghi di interesse turisico: i portici di via Roma, piazza Castello con il Palazzo Reale, il Duomo e la Porta Palatina. Chi preferisce ha a disposizione la linea di autobus 52 che porta in via della Consolata.


IN AEREO

Torino è servita dall’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle, che dista solo 16 km dal centro. Sono moltissime le città, italiane ed europee, collegate con voli quotidiani.

Per raggiungere Torino dall’aeroporto
Dalle 7 alle 24 circa è in funzione un servizio pullman fra l’aeroporto e le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa. Il biglietto costa Euro 3,60 e il viaggio dura circa 40 minuti.

  • Informazioni: Sadem, tel. +39 011 3000611
    Numero Verde 800 990097

Una nuova linea ferroviaria, gestita dalla società Satti collega l’aeroporto con la stazione Torino Dora. Il viaggio costa Euro 2,58 e dura circa 20 minuti. Ci sono corse ogni mezz’ora dalle 5 alle 23 circa.

  • Informazioni: +39 011 6910000
    Numero Verde 800990097
    www.satti.it

Se si desidera raggiungere il centro della città in taxi è bene sapere che il tempo necessario è circa mezz’ora e il prezzo si aggira sui Euro 25.

Chi volesse affittare una macchina può trovare gli uffici di diverse aziende di autonoleggio nella sala degli arrivi. In occasione di eventi e manifestazioni speciali può essere necessario prenotarla in anticipo.