BIRRA MENABREA

Un prodotto tutto piemontese da offrire con orgoglio, Menabrea è una birra dal gusto straordinario, riconosciuto a livello internazionale con i premi più importanti e apprezzato da personalità di tutto il mondo.

La Birra Menabrea, di Biella, ha ottenuto la Gold Medal al World Beer Championship 1997 per la categoria Pale Lager. Per la prima volta l’industria italiana della birra ha vinto questo prestigioso riconoscimento internazionale al quale pertecipavano ben 130 concorrenti. (…) Per fare buona birra, occorre buona acqua, o c’è o non c’è, buone materie prime – e tanta competenza tecnica.
(Allan Bay-Corriere della Sera)

Jacques Chirac preferisce la birra, più precisamente la birra Menabrea. (…) Durante il vertice Italia-Francia (…) il presidente Chirac al tavolo d’onore con Giuliano Amato ha chiesto che gli fosse servita la pressoché introvabile birra Menabrea. (…)
In effetti si tratta un po’ della Ferrari della birra: circa 60.000 ettolitri, meno dello 0,5% della produzione italiana (…) eppure, sistematicamente, Menabrea vince medaglie d’oro negli annuali campionati mondiali che si svolgono con degustazioni alla cieca.
La qualità è garantita da una selezione rigorosa dei malti, da lavorazioni accuratissime, soprattutto dalla leggerezza dell’acqua che scende dalle nostre montagne.
(Enzo Vizzari – L’Espresso)

Chiudi