Oltre al famoso bicerin, molte sono sono le specialità che è possibile gustare seduti ai tavolini: cioccolate in tazza, zabaioni, torte, la Merenda Regale Bicerin, il liquore Regale, il toast al cioccolato…
La nostra famosa bevanda calda a base di cioccolata, caffè e crema di latte.
Il nostro rituale goloso dell”Ottocento. Il bicerin accompagnato dalla Torta Bicerin, dai biscotti della tradizione piemontese, dalla nostra panna montata e dal nostro liquore Regale al cioccolato puro.
Profumo intenso e sapore inebriante… è la nostra cioccolata calda, preparata ancora oggi secondo la tradizione, con un procedimento di cottura in apposite pentole di rame che dura varie ore. Un’autentica delizia a base di cacao di altissima qualità selezionati di agricoltura sostenibile di Costa d’Avorio, Ghana, Camerun, Brasile e Indonesia, che può essere gustata anche con l’aggiunta di fresca panna montata. L’ideale per celebrare il cioccolato e la sua straordinaria storia.
Ancora si va, dopo la Comunione, a prendere la cioccolata nella confetteria davanti alla Consolata.
(Carlo Fruttero e Franco Lucentini – La Stampa)
Le originali ramine, pentole in rame speciali per la preparazione tradizionale della cioccolata.
Lo zabaione del Bicerin è una ricca delizia preparata al momento e può essere servito con l’aggiunta di panna montata e accompagnato da biscottini. Nel nostro menù compare nella versione classica al marsala o aromatizzato al moscato, al limone, al Passito di Caluso o al ratafià di ciliegie nere.
Maritè (…) con infinita grazia serve anche ottimi zabaioni. “Tutti frustati a mano” sorride “ai gusti marsala, moscato, scorza di limone, passito di Caluso, ratafià, caffè e vino Ala di Salaparuta. E due tuorli d’uovo per ogni porzione.”
(Mario Bussoni–Verde oggi)
I must mention that Al Bicerin also serves several types of Zabaione using various Piemontese wines, such as Ratafià, Moscato and Passito .
(Jo McKenna – Italy Down Under- The National Magazine of Italian Australian affairs and culture)
Il nome di questa preparazione sembra da attribuire a San Bayon, bonario padre spirituale della chiesa di San Tommaso che, sul finire del Cinquecento, diffuse presso i suoi parrocchiani la ricetta del dolce spumoso a base di tuorli, Marsala e zucchero, che già furoreggiava a corte.
(Milena Ercole–La Cucina Italiana)
I tre gusti del Bicerin sono il cuore della nostra torta al caffè e cioccolato ricoperta di glassa bianca.
Il nostro liquore al cioccolato extra bitter preparato secondo la tradizione con puro cacao pregiato e aromatico.
La Morra produce artigianalmente, con risultati davvero straordinari, i più famosi dolci tipici piemontesi. Su tutti spicca questa torta, una bontà che nasce dal sapiente uso della “Nocciola tonda gentile delle Langhe”. Noi la ricopriamo di cioccolata calda e panna montata…
La nostra ricetta esclusiva per un soffice, croccante e gustoso toast al cioccolato. Pane e cioccolato caldi che riportano ai gusti dell’infanzia
Baci di dama
Torcettini di San Giorgio Canavese
Torcetti aromatizzati al Passito di Caluso
Biscotti di nocciola
Biscotti di meliga
Il Caffè Al Bicerin non offre solo cioccolata ma ha anche un vasto assortimento di tè e tisane preziosi e ricercati, della rinomata casa franco-russa KUSMI.
Fondata nel 1867 a San Pietroburgo, la Maison de thé Kousmichoff, è una delle più prestigiose aziende produttrici russe, fornitrice in passato della Corte degli Zar.
Gli eredi del fondatore, fuggito a Parigi durante la rivoluzione del 1917, e la famiglia che dal 1935 guida la casa da tè hanno conservato i segreti di queste esclusive miscele.
Il caldo estivo porta con sé il desiderio di bere qualcosa di fresco. Il Bicerin ha creato una serie di frappé dal gusto atipico, per dissetare e appagare i più golosi.
Queste sono alcune delle nostre proposte, tutte della tradizione Piemontese:
Passito di Caluso con biscottini
Barolo chinato
Vermut Carpano Antica Formula
Punt e Mes
Pastis provenzale
Ratafià di ciliege nere
Rosolio
birre Menabrea e Baladin